cronaca

Alle 21.30 ad Alassio Del Debbio in piazza con Toti
1 minuto e 15 secondi di lettura
In Liguria giornata ricca di appuntamenti a tema economico, mentre proseguono i grandi eventi estivi sparsi per la regione. In serata anche due appuntamenti con la politica, a Genova e ad Alassio, dove inizia il tour "In piazza con Paolo Del Debbio". 

Nella sede della Cgil a Cornigliano alle 11 si parla di pensioni e in particolare di quattordicesime. Saranno illustrati i dati relativi ai liguri in questa condizione e le iniziative Spi per il controllo della pensione e per l'avvio delle procedure di recupero di quanto dovuto. Alle 14.30 all'Iit di Morego l'incontro tra le cooperative e l'istituto col presidente regionale di Legacoop, Gianluigi Granero, e il direttore scientifico Roberto Cingolani. In Città metropolitana a Genova il convegno 'Industria 4.0 - Il futuro delle piccole e medie imprese nella nuova rivoluzione industriale', patrocinato dalla Regione Liguria e organizzato dalla Cna Liguria. Appuntamento alle 17 con il presidente Cna Liguria Marco Merli, l'assessore regionale Edoardo Rixi e il deputato ligure Lorenzo Basso. 

Il giornalista Paolo Del Debbio sarà in piazza Partigiani ad Alassio col governatore Giovanni Toti alle 21.30, mentre alle 20.30, nella sala Cap di via Albertazzi, si riuniscono i sostenitori dell'ex candidato sindaco Paolo Putti per costituire dalla lista 'Chiamami Genova' un'associazione. 

Al Porto Antico di Genova proseguono gli spettacoli del Goa Boa Festival all'Arena del Mare: oggi tocca al cantante spagnolo Tonino Carotone che salirà sul palco insieme ai balcanici 'Dubioza Kolektiv che mescolano hip-hop, reggae, dub, rock al folklore bosniaco.