cronaca

Bucci presenta il patto per il sociale, Crivello parla di legalità
1 minuto e 36 secondi di lettura
Ultimi giorni di campagna elettorale a Genova coi candidati Bucci e Crivello che partecipano a numerose iniziative in città. L'aspirante sindaco del centrodestra alle 14 nel point di piazza Piccapietra presenta il 'Patto per il Sociale', mentre in contemporanea, al BiBi Service di via XX Settembre, Crivello vara il 'comitato indipendente per la legalità e la sicurezza'. Bucci poi, alle 17.30, torna a Voltri per la maratona anti degrado.

Alle 11.30 Palazzo Ducale presenta il bilancio degli ultimi anni e anticipa il programma autunnale col presidente Luca Borzani e l'assessore comunale Carla Sibilla.

Alle 11, intanto, si riunisce il cda di Banca Carige che dovrà deliberare la risposta alla lettera della Bce ha chiesto di presentare un piano definitivo sull'aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati (Npl) entro il 23 giugno.

In occasione della ricorrenza del 39° anniversario dell'omicidio del commissario capo della polizia Antonio Esposito, alle 10 in via Pisa, nel quartiere genovese di Albaro, si tiene la cerimonia di deposizione di una corona presso la lapide, a cura della questura.

A Palazzo San Giorgio, in sala del Capitano alle 12, conferenza stampa di presentazione della terza edizione della 'Genoa Shipping Week'. Presenti, tra gli altri, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e l'assessore regionale Edoardo Rixi.

Per quanto riguarda lo sport, l'equipaggio genovese vincitore del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, quest'anno disputato a Pisa, viene ricevuto a Palazzo Tursi nel salone di rappresentanza. Appuntamento alle 17.30 coi saluti del sindaco e della giunta.

A partire dal pomeriggio, poi, tanti appuntamenti in città per la Notte bianca della musica. Dalle 16 fino alle 19 nella Casa della Musica in Darsena visite, laboratori, prova strumenti e esecuzioni. Alle 18 nella sala Trasparenza della Regione Liguria esecuzioni di Bach e Haendel per violino e violoncello mentre alle 20,30 nella chiesa di S.M. di Castello esibizione a cappella dell'Ensemble Vox Antiqua. Alle 21 nella Sala Concerti del Conservatorio appuntamenti musicali.