cronaca

Colpito da un'auto che svoltava nonostante il divieto
1 minuto e 2 secondi di lettura
Scontro mortale in via Soliman a Sestri Ponente: un uomo di 52 anni a bordo di una moto è deceduto dopo essersi scontrato contro un'auto. E' successo ad un incrocio. L'uomo è deceduto pochi minuti dopo lo scontro: inutili i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118.

Sul posto ci sono i vigili urbani della sezione infortunistica che hanno avviato le indagini e i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La conducente della vettura è stata indagata per omicidio stradale perchè ha svoltato in un punto in cui non poteva farlo.

La vittima si chiamava Gabriele Loscalzo, era sposato ed aveva una figlia: viveva in via Longo a Pegli. L'uomo era un autotrasportatore titolare di una ditta insieme al fratello che lavorava in prevalenza nel porto di Genova. L'incidente è avvenuto alle 13.10. A guidare l'auto, una Renault, una italiana di origini brasiliane di 39 anni, abitante a Prà. La donna, J.D.C., lavora con il marito al mercato del ponente di Genova.

I vigili urbani della sezione infortunistica hanno appurato che l'incidente fra i due veicoli è avvenuto perchè l'automobilista ha commesso un'infrazione al codice della strada, svoltando in un punto in cui non poteva farlo e per questo è stata denunciata per omicidio stradale.