politica

Alle 13 su Primocanale il confronto Bucci-Crivello-Pirondini
1 minuto e 20 secondi di lettura
Campagna elettorale alle battute finali per i candidati alle comunali genovesi. Su Primocanale e Primocanale.it alle 13 in diretta l'ultimo confronto prima del voto. A sfidarsi sono Marco Bucci (centrodestra), Gianni Crivello (centrosinistra) e Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle). Tutti i dibattiti saranno replicati venerdì alle 21. Ma sono tanti gli appuntamenti politici in città.

Alle 9.30 candidati a confronto alla scuola politecnica dell'Università di Genova. Alle 18 sarà Gianni Crivello a chiudere la campagna elettorale in largo Pertini coi ministri Pinotti e Martina. Alle 11 il Movimento 5 Stelle è in piazza De Ferrari per il Restitution Day, mentre alle 15 in piazzale Bligny Marika Cassimatis interviene alla presentazione del progetto del 'Comitato Sì Tram' per la Valbisagno.

Alle ore 9.30, presso la sede di via del Castoro 1 dell’Istituto Montale, sarà presentata la nuova app per smartphone e tablet del progetto SUN – Smart Use of Network, promosso e realizzato da Regione Liguria in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Ufficio scolastico regionale per sensibilizzare i giovani su un corretto uso dei social network. La App, che sarà scaricabile gratuitamente, è stata realizzata da un gruppo di studenti del Montale con il supporto e l’aiuto degli sviluppatori della Scuola di Robotica. Sarà presente l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo.

A Palazzo Ducale, alle ore 16.15, prende via il 31esimo Congresso nazionale Sigot (Società italiana di geriatria ospedale e territorio). È prevista la presenza dei presidenti di Sigot, Ferrari, della Società Europea di Geriatria, Maggi, del direttore scientifico dell' Iit Cingolani e del cardinale Bagnasco . Presso Palazzo Ducale.