cronaca

Il figlio ha scritto su un bliglietto: "Ennio è morto il 14 dicembre"
49 secondi di lettura
Non ci sono segni esterni di lesioni traumatiche sul corpo di Ennio Cardarelli, l'uomo di 88 anni trovato mummificato in casa del figlio Roberto, di 50 anni, a Cornigliano. E' l'esito dell'autopsia eseguita questo pomeriggio dal medico legale Marco Salvi. Sarà però più complicato stabilire le effettive cause del decesso visto che gli organi interni sono completamente "spariti".

Il decesso risalirebbe a cinque mesi fa, come confermerebbe anche un biglietto scritto dal figlio e trovato dagli inquirenti nel quale affermava: "Ennio è morto il 14 dicembre". Il figlio soffrirebbe di gravi disturbi psichici e anche i parenti avevano consigliato al padre di farlo visitare e curare, ma il padre, nobile decaduto, si sarebbe rifiutato di farlo e avrebbe tagliato i ponti.

Cardarelli è stato indagato per omicidio volontario come atto dovuto per potere procedere con l'esame autoptico. Erano stati i vicini sabato pomeriggio a sentirlo inveire contro il papà e preoccupati avevano chiamato i carabinieri che avevano fatto la macabra scoperta.