politica

Il leghista a Begato e Sestri Ponente, l'ex Pd all'Acquario
59 secondi di lettura
I leader nazionali protagonisti della campagna elettorale per le amministrative genovesi. Dopo il blitz di Matteo Salvini in corso Italia e a Boccadasse, il leader della Lega Nord torna in Liguria martedì 30 maggio, prima alla Spezia in piazza Verdi e in piazza Beverini, poi a Genova a partire dal tardo pomeriggio. In serata ci sarà anche Massimo D'Alema, fondatore di Articolo Uno-Mdp, per sostenere la candidatura di Crivello.

Il segretario della Lega Nord inizierà da via Maritano e visiterà i condomini di Begato, dove incontrerà un gruppo di residenti. Alle 20.30 sarà al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente per tenere il comizio conclusivo dell'incontro del centrodestra ligure cui parteciperanno: l segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il candidato sindaco Marco Bucci, intervistato dal giornalista Paolo Liguori.

D'Alema sbarca invece all'Acquario, in sala Auditorium, con appuntamento alle 21. “Abbiamo scelto di candidare Gianni Crivello - dichiara D’Alema - perché pensiamo a un nuovo centrosinistra unito in cui la sinistra abbia un ruolo rilevante e perché riteniamo che Crivello abbia le competenze e le capacità per essere un ottimo sindaco”.