Presente anche il Ministro dello Sport Luca Lotti: “Noi siamo qui perché vicini a questo tipo di iniziative così importanti che guardano ai giovani. Grazie al credito sportivo si possono ottenere impianti come questo della Samp”. L’assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo ha sottolineato l'importanza del progetto dell’Academy.
Costruita grazie all'intervento del Credito Sportivo la residenza è composta da due corpi per un totale di 1900 metri quadrati collegata via ascensore ai campi del vivaio e della prima squadra. 27 stanze da letto, quattro salotti, due sale studio, una sala per lo svago ed una video, un ristorante da 60 posti, una reception, una segreteria, la lavanderia ed il magazzino.
"Sono un uomo semplice e mi emoziono perché sono riuscito a fare una cosa che non erano riusciti a fare gli altri presidenti. Io ci sono riuscito con il lavoro, con la forza, l'onestà e la fatica. Sono emozionato veramente", ha aggiunto Ferrero. All'inaugurazione hanno partecipato anche l'ex presidente Edoardo Garrone, il commissario straordinario al Credito Sportivo Paolo D'Alessio, il sindaco di Genova Marco Doria, l'ex sindaco di Bogliasco l'onorevole Luca Pastorino, quello attuale Gianluigi Brisca e l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio