cronaca

La Santa Sede divulga il piano dettagliato, ecco la novità
1 minuto e 10 secondi di lettura
Dal carcere era arrivato un caloroso invito attraverso i nostri microfoni: vogliamo salutare il santo Padre e comunicare con lui. Detto fatto. Nel programma della visita di Papa Francesco a Genova ci sarà anche questo. La Santa Sede ha infatti divulgato il dettagliato piano della giornata che papa Bergoglio dedicherà al capoluogo ligure.

E inizierà molto presto con la partenza dalla residenza romana di Santa Marta intorno alle 7, alle 7.30 il decollo da Ciampino e alle 8.15 l’arrivo all’aeroporto Cristoforo Colombo. Alle 8.30 l’incontro con il mondo del lavoro all’Ilva di Cornigliano. Un’ora e mezza dopo in cattedrale a San Lorenzo l’incontro con la Chiesa ligure e i rappresentanti di altre confessioni. Poi lo spostamento alla Madonna della Guardia dove alle 12.15 è previsto l’incontro con i giovani e, novità dell’ultim’ora, in collegamento televisivo dal carcere di Marassi, il confronto con i detenuti. Alle 13 il pranzo con i poveri sempre al Santuario, poi alle 15.15 l’arrivo all’ospedale Gaslini. Papa Francesco si intratterrà con i piccoli degenti del nosocomio pediatrico fino alle 16.30 quando si trasferirà in piazzale Kennedy dove alle 17 si terrà la celebrazione eucaristica.

Alle 18.30 il trasferimento in aeroporto,
la benedizione di una statua della Madonna di Loreto e alle 18.45 il decollo dalla città al termine di una giornata decisamente intensa.