cronaca

L'iniziativa in programma domani e domenica 14 maggio
1 minuto e 12 secondi di lettura
Appuntamento da non perdere nel fine settimana alle spalle di Genova in Valpolcevera per gli appassionati di giardino e di porcellane da té.

Il gruppo 'Quelli che a Trasta ci stanno bene' promuove per domani, sabato 13 maggio e per domenica 14 maggio, nel giardino e nei locali dell Parrocchia San Martino di Murta 'Un tè in giardino' mostra di porcellane da tè con ortensie da collezione e piante da giardino. Il tutto è arricchiato dalla personale dell'artista Carla Bruni Ravetti dal titolo 'Il giardino dell'arte'.

Il programma della due giorni è intenso.

Si parte domani alle 15 con un cooking show a cura di Roberta Massa, dal titolo “Di frolla in frolla”.

Alle 16 “Due chiacchiere in giardino” con Simonetta Chiarugi e, a seguire, una dimostrazione di decoro floreale. Alle 17 Valeria Poggi, Ilaria Fioravanti e Harriet Metcaff terranno una lezione – “L’ora del tè, fra tradizione e gastronomia”.

Domenica, per tutto il giorno, corso di acquerello botanico
con Carla Ravetti (è necessario prenotarsi ai numeri 3383211391 o al 3334980759). Alle 11 Eva Boasso parlerà di ortensie e idrangee, alle 15 Giorgio Bassoli discuterà di camelie, alle 16 un excursus nella storia di una celebre industria dolciaria locale, la Preti. Alle 17e30 spazio ancora ai fiori da collezione.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per attività di recupero e promozione del territorio
a cura del gruppo 'Quelli che a Trasta ci stanno bene'.