"A Genova - ha spiegato Rixi - negli ultimi cinque anni abbiamo assistito a un aumento esponenziale di insicurezza e degrado grazie alle politiche della giunta Doria-Crivello. Genova e i genovesi chiedono maggiore sicurezza e decoro che si possono ottenere con l'implementazione e la messa a sistema dei sistemi di videosorveglianza e il rafforzamento della polizia municipale. Tra le nostre idee per il rilancio di Genova anche l'attenzione alle Vallate e ai quartieri di cintura che devono essere valorizzati con una delega ad hoc e interventi importanti sia di manutenzione sia di servizi ai cittadini".
"Penso che Genova sia una città spettacolare che è stata abbandonata, aiutare le imprese, far vivere i cittadini in sicurezza, vuol dire rilanciare tutto il paese. Mi auguro che si guardi al nostro candidato come a un'alternativa credibile, il centrodestra lo sta dimostrando in regione e lo può fare anche in comune", ha detto Fedriga. "La responsabilità dell'esito sarà di tutto il centrodestra, non solo della Lega", ha chiarito. Poi esclude su possibili alleanze automatiche post Comunali sul modello ligure.
Al termine della presentazione, Rixi e Fedriga hanno visitato l'immobile di via Venti settembre che ospita un gruppo di immigrati dallo scorso agosto. "I residenti - dichiara Rixi - denunciano continui disagi, rumori notturni e danni al condominio procurati dai lavori fatti per ospitare gli immigrati. È inaccettabile che cittadini che pagano le tasse siano costretti a subire le scelte assurde di un'amministrazione comunale che non sa o non vuole tutelarli. Dall'11 giugno, con la Lega al governo di Genova, questo andazzo finirà".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio