politica

'Noi giovani per Guido Melley sindaco' per l'indipendente di centrosinistra
48 secondi di lettura
Una lista di 23 persone under 30, studenti, lavoratori, disoccupati, laureati, professionisti: è il progetto politico creato da una lista civica che sosterrà alla Comunali della Spezia il candidato sindaco Guido Melley, commerciante, indipendente, vicino al centrosinistra ma antagonista del Pd.

La lista si chiama 'Noi giovani per Guido Melley sindaco'. Il gruppo è definito "una novità assoluta nel panorama delle amministrative". 'Noi Giovani per Guido Melley Sindaco' è una delle tre liste della coalizione civica di centrosinistra 'LeAli a Spezia', creata da Melley. Nessuna ha un capolista e l'ordine dei nomi che comparirà sui manifesti verrà estratto a sorte.

'Noi giovani per Guido Melley' è "un progetto innovativo che ci inorgoglisce. Tutti fanno un gran parlare dei giovani, noi diamo loro la possibilità di essere protagonisti di un progetto politico", ha detto Melley. Nel programma della lista la creazione in spazi pubblici di incubatori di imprese e acceleratori di start up e piattaforme digitali.