cronaca

Avvistato un esemplare nella notte, poi sparito
1 minuto e 1 secondo di lettura
I cinghiali sbarcano nel centro di Genova e se ne vanno a spasso in cerca di cibo in via XX Settembre, la strada principale della città. Fra la sera di martedì e le prime ore di mercoledì un cinghiale, probabilmente sempre lo stesso, è stato segnalato prima sul ponte Monumentale, quindi in largo XII Ottobre e anche in via XX Settembre, forse per la prima volta nella storia recente per alcuni minuti attraversata da un animale selvatico in libertà.

In mattinata un altro cinghiale (forse ancora lui) è stato visto mentre si aggirava nell'area dell'ospedale Galliera di Genova. l'animale è stato visto entrare all'interno del parcheggio del Galliera ed è stato avvistato sotto la statua della Duchessa, benefattrice del nosocomio. Il parcheggio è stato chiuso e sono intervenute le Guardie zoofile.

Le segnalazioni sono giunte alle centrali operative dei vigili urbani: una volta arrivati sul posto gli agenti non hanno trovato tracce del cinghiale, ma le segnalazioni sono ritenute attendibili perché numerose e provenienti da cittadini diversi. Altri cinghiali sono stati avvistati anche sulle alture dei quartieri a cornice della città: da Oregina (via Bologna), a Marassi (in via Fereggiano) e San Fruttuoso, dove sono spuntati in via Donghi.