politica

Candidata anche Patrizia Saccone, ex assessore della giunta Federici
1 minuto e 29 secondi di lettura
"Abbiamo due liste con 32 candidati ognuno, formate da persone impegnate e che con la loro esperienza vogliono dare un contributo al cambiamento di questa città. Noi siamo il vento del cambiamento". Lo ha detto Pierluigi Peracchini, candidato sindaco del centrodestra alla Spezia, presentando al point elettorale le liste "Giovanni Toti per Peracchini" e "Spezia vince con Peracchini sindaco".

Tra i nomi dei candidati spicca l'ex assessore della giunta Federici Patrizia Saccone e l'ex vicepresidente Coni Claudio Galante. Alla presentazione erano presenti anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e molti dei consiglieri e assessori regionali.

"Peracchini ha saputo mettere insieme tante anime in queste liste civiche
, ci sono tutti i partiti della coalizione che governa con noi la Regione ma anche qualcosa di più - ha detto Toti - Il lavoro compiuto dalla Regione in questi anni è stato un collante e ha convinto genovesi, spezzini e liguri. Spezia può tornare ad essere la città capoluogo che merita di essere. Qui e a Genova il centrodestra non ha mai amministrato, partiamo da sfidanti e sfidiamo un'amministrazione comunale che si è autologorata".

E sulla ventilata discesa in campo di Lorenzo Forcieri, ex presidente dell'Ap della Spezia, come candidato alle amministrative il governatore ha detto: "Non riguarda la nostra metà campo. Spero che il centrodestra vinca non per demeriti altrui. Forcieri farà le sue scelte all'interno di un partito che credo sia ancora il suo, il Pd. Ho sempre ritenuto Forcieri sino agli ultimi accadimenti in porto, su cui dovrà far luce la magistratura, una persona che ha fatto bene al porto. Non è un uomo di centrodestra, farà liberamente le sue scelte. Sono convinto che vinceremo con le nostre gambe".