Domenica 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz indetta dall’Unesco, il Museo del Jazz in collaborazione con le principali realtà e associazioni jazzistiche genovesi (Louisiana Jazz Club, Count Basie Jazz Club, Gezmataz, Associazione Improland Est e Top1 Communication, Liceo Musicale Pertini, Jazz Lighthouse e Ellington Club) propone una maratona di musica jazz, patrocinata e co-organizzata da Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Teatro Carlo Felice. Nata per valorizzare la conoscenza delle note afroamericane, l’International Jazz Day, si avvale di uno straordinario ambasciatore culturale come Herbie Hancock, pianista di prima grandezza.
Due le sedi principali della manifestazione di Genova: la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale (Piazza Matteotti) dove, a partire dalle 14.30 e fino alle 19.30, ci sarà l’esibizione di gruppi jazz in rappresentanza delle realtà jazzistiche cittadine (ingresso gratuito), e l’Auditorium E. Montale del Teatro Carlo Felice dove, alle ore 21, si svolgerà il concerto del duo formato dal sassofonista e compositore argentino Javier Girotto e dal chitarrista Bebo Ferra.
La giornata sarà preceduta, sabato 29 aprile al Count Basie Jazz Club, dal “Countdown all’International Jazz Day”, con jam session e partecipazione di musicisti a sorpresa coordinata da Massimiliano Rolff e coadiuvato da Guido Di Leone, Mario De Simoni, Rodolfo Cervetto.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi