"Genova? E' un laboratorio politico nazionale per il centro destra". Lo ha detto Giorgia Meloni nel capoluogo ligure per sostenere la candidatura a sindaco di Marco Bucci."E' stato facile - ha detto la leader di Fratelli d'Italia - ritrovarsi insieme con la coalizione di centro destra, quindi è una unità qui più sostanziale di quanto non sia altrove. Genova è un laboratorio importante: questa è la terra di Toti che ha vinto alle scorse elezioni regionali, con una vittoria storica. Forza Italia è qui rappresentata da Giovanni Toti che ha condiviso tante cose con me e Salvini"
Alla domanda se vedrebbe Toti leader a livello nazionale non si sbilancia: "Non mi faccia domande spinose - dice Meloni - Non metto bocca nei partiti degli altri. Sicuramente dico che con Toti leader nazionale di Forza Italia, sarebbe facile fare accordi perchè è una persona coerente, inclusiva, concreta".
"Cosa accadrà in caso di vittoria? Non abbiamo bisogno di ripresentare il conto - spiega Meloni - Stefano Ballari è il candidato vicesindaco della coalizione. Abbiamo fatto un passo indietro per senso di responsabilità".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria