cronaca

Soccorso con l'elicottero, ma era già privo di vita
54 secondi di lettura
Un altra tragedia nella zona del Reopasso, nel territorio di Crocefieschi. Un escursionista che stava percorrendo il sentiero insieme al suo gruppo si è sentito male ed è morto sul colpo. I compagni hanno chiamato i soccorsi ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: l'elicottero dei vigili del fuoco ha trasportato in ospedale la salma senza vita solo dopo alcune ore perché impegnato in altri interventi.

Le cause del malore sono in via di accertamento. L'uomo, un 65enne, si è accasciato a terra prima di perdere i sensi appena passato il ponte tibetano. Soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco di Busalla, è stato issato a bordo dell'elicottero già privo di vita. Sul caso indagano i Carabinieri.

Un 61enne di Tortona, Roberto Borgoglio, era morto nelle vicinanze solo quattro giorni fa, dopo aver fatto un volo di 50 metri sotto gli occhi della moglie che stava facendo con lui la ferrata. Ancora a Pasquetta i vigili del fuoco hanno soccorso un altro escursionista nel comune di Crocefieschi e un uomo ferito a una gamba a Toirano, nel savonese.