"Vorrei proporre alla città un progetto interessante e che la gente lo sostenga in quanto tale". I fuoriusciti dal Movimento Cinque Stelle a Genova e altre forze di sinistra sono pronte a scendere in campo con una loro lista e un loro candidato per le elezioni comunali dell'11 giugno. L'appuntamento è fissato per mercoledì alle 20 nella sala Cap di via Albertazzi a Genova. La conferma è arrivata in diretta a Primocanale da Paolo Putti attuale consigliere comunale di 'Effetto Genova' il gruppo di ex pentastellati che hanno lasciato Grillo a causa della deriva verticistica del movimento. "Per fare questo progetto servono risorse umane adatte e le stiamo cercando - ha aggiunto Putti - io sono comunque pronto ad assumermi le mie risponsabilità e a dare una mano".
E se non è una candidatura ufficiale di Putti poco ci manca. L'annuncio sarebbe questione di ore: "Non faccio calcoli sul fatto che potrebbe non esserci il Movimento Cinque Stelle alle elezioni - ha concluso - Spero che ci voterà voti la qualità del programma. Tra domani e dopodomani questa lista civica dovrebbe vedere la luce e presentare alcune delle persone che la comporranno".
Dunque l''Effetto Genova' è pronto a farsi sentire a prescindere dai problemi del Movimento Cinque Stelle. E se la Cassimatis verrà definitivamente esclusa dallo staff di Grillo come sembra nonostante il pronunciamento del tribunale civile, c'è da immaginare che la prima vincitrice delle Comunarie possa aggregarsi al progetto di questa nuova lista civica.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?
La litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto