cronaca

Pubblico già in coda dall'apertura
1 minuto e 59 secondi di lettura
Il pubblico già in coda prima dell’apertura,  è stato il segnale di una domenica eccezionale, il clou nel pomeriggio, a Fiera Primavera, la campionaria in programma nel quartiere fieristico genovese fino a domenica 9 aprile. Ma ad alto gradimento è stato l’intero finesettimana, a partire da venerdì pomeriggio, con il picco domenicale favorito anche dal clima incerto.

Grande curiosità per le novità enogastronomiche, lo street food sotto la tensostruttura e i birrifici artigianali nel padiglione D, e per la presenza dei produttori di Amatrice e Norcia che con le loro eccellenze, formaggi, prosciutti e salumi, incontrano facilmente il favore dei buongustai. Pienone assoluto per il settore ristorazione, nel padiglione D e nelle aree a ll’aperto,  per la zona shopping nel padiglione Blu superiore.
Preventivi a ritmo serrato per quanto riguarda gli espositori di Pianeta Casa,  le agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione edilizia ed energetica insieme ai bonus per l’arredo hanno certamente spinto ancor di più l’interesse dei visitatori di Primavera che ormai da quasi cinquant’anni, attendono questo periodo dell’anno per gli acquisti più importanti e duraturi. Notevolissimo l’interesse anche per gli arredi da giardino, un vero boom si registra per il verde, dalle piante fiorite alle piantine da orto, dalle piante da frutta alle piante grasse e ai bonsai. Nessuno rinuncia, per fare “primavera”, basta anche un piccolo davanzale.
Molto vivace anche l’interesse per auto, moto e per il mezzo che più di tutti rappresenta le vacanze: il camper. Sempre più confortevoli e ad alta vivibilità sono il sogno di tutti i viaggiatori, da realizzare anche solo noleggiandolo per un weekend.

Il programma di domani
Al Genoa Village partite a pieno rimo per la Genoa Values Cup ma anche prove di canottaggio, pugilato e badminton con gli esperti delle Federazioni nell’area polisportiva del Village, sotto la tensostruttura. Prove di Football free style con Paolo Rossi nello spazio allestito da Stelle nello sport e ASD Live Free Style. Musica e ballo liscio sui palchi del padiglione D e del ristorante romagnolo.

Info utili
L’ingresso è gratuito e l’orario di apertura è extralarge: da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00, sabato 8 aprile  dalle 11:00 alle 23:00, domenica 9 aprile dalle 11.00 alle 21:00.