sport

Ecco tutti gli appuntamenti
2 minuti e 2 secondi di lettura
Sale l'attesa per l'arrivo del Settebello in Liguria. Oggi a Camogli, si disputerà la prima di due amichevoli tra Italia e Pro Recco: il fischio d'inizio alla "Giuva Baldini" è slittato di un'ora rispetto al programma iniziale ed è quindi previsto alle ore 20. L'incasso - 5 euro il costo del biglietto - sarà devoluto alla "Gigi Ghirotti", associazione di volontariato nata nel 1984 per alleviare il dolore nei malati di tumore; sarà presente il professor Franco Henriquet, presidente e fondatore della realtà genovese intitolata al giornalista e scrittore morto nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue; i biglietti saranno in vendita direttamente in piscina il giorno della partita a partire dalle ore 19.

"Ospitare la nazionale è per noi un onore incredibile - spiega il vicepresidente della Spazio Rari Nantes Camogli Lorenzo Ghisoli -. Già in passato la nostra piscina è stata teatro di eventi importanti con la Nazionale italiana protagonista e poter rivedere nuovamente il tricolore alla Giuva sarà per tutti una fortissima emozione. Siamo certi che il nostro impianto sarà all'altezza della situazione e speriamo che numerosi sportivi vengano a vedere questa amichevole, sia per lo spettacolo che si vedrà in acqua, sia, soprattutto, per sostenere una realtà importante e meritevole di attenzione come l'associazione Gigi Ghirotti. La tradizione pallanuotistica di Camogli è molto importante e diversi atleti del Settebello hanno mosso i primi passi proprio da noi, speriamo quindi che ci possa essere tanto entusiasmo e che le persone, divertendosi, possano fare del bene".

"Il meglio della pallanuoto italiana e non solo si affronterà in due amichevoli dal grande fascino - aggiunge il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Entrambe le gare avranno una finalità benefica: un'ulteriore motivazione a trascorrere insieme a noi due serate di sport e solidarietà".

Il giorno seguente, martedì 14 febbraio alle 20.30, Settebello e Pro Recco replicheranno lo spettacolo alle Piscine di Albaro:
l'incasso andrà interamente in beneficenza ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell'Ospedale San Martino - IST di Genova; anche in questo caso il biglietto sarà di 5 euro. I tagliandi sono già in vendita alle Piscine di Albaro; il giorno della gara sarà possibile acquistarli, dalle 19.30, all'ingresso delle gradinate.

La Nazionale di Sandro Campagna si allenerà alle Piscine di Albaro lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 11.30.