sport

Il gol del colombiano al 24' del secondo tempo
52 secondi di lettura
Impresa per la Sampdoria che vince in trasferta (non accadeva dallo scorso agosto) e lo fa nel match più difficile con il Milan a San Siro dove i blucerchiati non vincevano dal 2012. 

La squadra di Giampaolo gioca a viso aperto con i rossoneri di Montella, nessuna paura e voglia di fare la partita. E così dopo un paio di tentativi dei padroni di casa con Bertolacci neutralizzati con bravura dal rientrante Viviano, ecco Donnarumma che ipnotizza Linetty che si presenta solitario davanti a lui.

Nella ripresa lo stesso filo conduttore con il Milan che ci prova  subito con Bacca ma il suo diagonale sbatte contro il palo mentre i blucerchiati insistono con Djuricic ma soprattutto con Quagliarella che entra in area di rigore e viene fermato da Paletta: il penalty viene realizzato da Muriel. 

Il Milan cambia tutto e al 42' va vicino al pareggio: Lapadula entra in area di rigore ma Viviano è straordinario nella respinta. Scende il sipario dopo 4 minuti di recupero, la Sampdoria festeggia meritatamente.