sport

Attraverso i microfoni di Primocanale
1 minuto e 39 secondi di lettura
E' l'atleta del momento e del futuro in casa Itala. Sofia Goggia da Bergamo rappresenta la stella nazionale dello sci alpino protagonista nell'imminente mondiale di Saint Moritz. Dopo gli innumerevoli podi rimediati in Coppa del Mondo con il doppio secondo posto collezionato a Cortina tra discesa libera e supergigante, la giovane lombarda trova pure il tempo per parlare di Liguria. Lo fa con il consueto stile di simpatia e spensieratezza mettendo in chiaro che se arrivasse un invito sarebbe lieta di conoscere meglio quella terra che l'ha ospitata una sola volta, da bambina, in un soggiorno estivo a Laigueglia.

Sofia Goggia senza mezze parole dice: "Conosco poco questa regione, però apprezzo molto la parte culinaria nonostante stia facendo sacrifici per mantenere la forma soprattutto per il gigante. Tuttavia so quanto siano buone la focaccia ligure e il pesto, poi per me più una cosa è unta e più è da gustare. La prossima estate? Sono una viva che vive alla giornata, ma se mi invitate allora sono pronta per un aperitivo all'italiana tanto sulla riviera di levante quanto su quella di ponente".

E adesso tutti a tifare per lei tra discesa, superg e gigante mondiale.

E attraverso i microfoni di Primocanale è arrivato l'invito dell'Assessore regionale allo sport Ilaria Cavo
:"Da grande appassionata e tifosa di sci non posso che essere felice per i risultati ottenuti fin qui da Sofia Goggia . La sciatrice ha dichiarato di amare la Liguria e le sue caratteristiche culinarie, come il pesto e la focaccia al formaggio. 

E' la benvenuta, la invitiamo e lo faccio a nome di tutta la Regione. Intanto faccio un grande in bocca al lupo a Sofia per le prossime gare. Poi aspettiamo di ospitarla. Inoltre la Regione Liguria, attraverso l'Assessorato allo Sport, ha riattivato i corsi per i maestri di sci e questa potrebbe essere l'occasione giusta per organizzare una manifestazione insieme", conclude l'Assessore regionale allo sport