sport

Paganuzzi: "Incontro molto importante"
1 minuto e 45 secondi di lettura
Oggi il Genova Quinto B&B Assicurazioni sfiderà alle Piscine di Albaro la SS Lazio Nuoto, in un incontro – valido come tredicesima giornata del campionato di serie A1 – decisamente importante in ottica salvezza. La formazione capitolina è infatti penultima in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sui biancorossi.


Una sfida delicata, così inquadrata dal tecnico genovese Marco Paganuzzi: “Non ci sono dubbi, sarà un incontro estremamente importante, anche e soprattutto alla luce della sconfitta che abbiamo rimediato a Torino. Non credo sarà comunque una partita decisiva perché al termine resterà da giocare un intero girone, ma quello che è certo è che vincere sarebbe fondamentale. Non solo per la classifica, ma anche per il morale di un gruppo che si allena con serietà da mesi e mesi e merita di vedere ripagati i suoi sforzi. Dovremo stare attenti a non commettere gli errori di sabato scorso, soprattutto in fase di organizzazione: abbiamo preso diverse controfughe in modo ingenuo, non è una cosa da noi. Quindi, anche nei momenti difficili che senz’altro ci saranno nel corso della gara, bisognerà restare concentrati sul nostro gioco. La Lazio è una squadra giovane, che fa del nuoto una delle sue armi migliori, e che comunque, nonostante la giovane età, ha alcuni elementi di valore“.
La chiamata “alle armi” è anche per il pubblico. In una partita così delicata e importante i biancorossi avranno bisogno di tantissimi sostenitori, con la società che si è data parecchio da fare in settimana per preparare sorprese e innovazioni proprio da questo punto di vista. “Nel corso degli anni – continua Paganuzzi – il pubblico caloroso è stata una delle nostre armi migliori. A Bogliasco così come ad Albaro, nonostante la vasca sia senz’altro più dispersiva. Adesso abbiamo bisogno dell’apporto di tutti: stateci vicini“.
A livello di formazione l’unico dubbio è quello relativo alle condizioni fisiche del centroboa Nikola Eskert, che saranno valutate sino all’ultimo momento.