politica

Saltato l'incontro tra il vicesindaco e i lavoratori
1 minuto e 6 secondi di lettura
 “Ancora una volta il vicesindaco Bernini dimentica i cittadini del Ponente genovese e diserta l’incontro con i lavoratori Ireti che lui stesso aveva fissato” questo il duro attacco del M5s nei confronti del numero due di palazzo Tursi. I portavoce regionali del Movimento Alice Salvatore e Marco De Ferrari criticano aspramente la scelta di Bernini di non sedersi a un tavolo insieme ai rappresentanti della società che gestisce la distribuzione del gas.


I lavoratori della Ireti avevano chiesto un incontro con il rappresentante comunale in modo da discutere l’opportunità e le conseguenze dello spostamento della storica sede ex Amga. I dipendenti Ireti sostengono che con l’abbandono dello stabile di Pra' verrebbe a mancare un punto di riferimento chiave nel Ponente genovese. La struttura infatti garantiva interventi in tempi rapidi in una vasta area della città.

Per Bernini esistono temi e cittadini di serie A e di serie B - rimarcano i Cinque stelle - il vicesindaco non si nasconda dietro a un dito: prenda il coraggio e decida una volta per tutte di ascoltare le ragioni dei cittadini del Ponente. Per questa amministrazione potrebbe essere l’ultima occasione per mostrarsi, almeno una volta, all’altezza dell’incarico per il quale sono stati votati”.