Torna la neve in Liguria, e qualche fiocco in mattinata potrebbe fermarsi pure sulla costa, soprattutto sul Savonese. Il centro meteo Arpal ha aggiornato l'allerta meteo gialla in vigore martedì 10 su parte della regione: non solo sull'entroterra di Ponente (valli Bormida, Orba e Stura) ma anche sulla costa centrale tra Spotorno e Camogli. Nel dettaglio:- dalle 3 alle 12 allerta gialla neve sulla zona B (da Spotorno a Camogli e vallate marittime)
- dalle 6 alle 18 allerta gialla neve sulla zona D (valli Bormida, Orba e Stura)
- nessuna allerta sul resto della Liguria
LE PREVISIONI
MARTEDI’ 10 GENNAIO: Deboli nevicate su D, spolverate su E, a tutte le quote. A partire dalle prime ore della notte sulla parte occidentale di B possibili spolverate di neve anche lungo la costa e locali deboli nevicate nell'interno; fenomeni in esaurimento da metà giornata. Venti da Nord in intensificazione, anche rafficati, fino a 50-60 km/h su ABD e dalla sera anche su C. Disagio fisiologico per freddo dalla serata su ABC, moderato per l'intera giornata su D e su E. Dalla serata possibili gelate nelle zone interne.
MERCOLEDI’ 11 GENNAIO: Nelle ore notturne ancora venti forti da Nord su ABCD in attenuazione su C dalle prime ore del giorno. Disagio fisiologico per freddo su ABC fino a moderato su DE. Possibili gelate nelle zone interne, anche a carattere diffuso.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."