cronaca

Rogo forse causato da un petardo
57 secondi di lettura
Ha rischiato di essere aggredito dagli inquilini dei tre palazzi sgomberati, il titolare del magazzino di termosanitari Merello distrutto dalle fiamme a Sestri Ponente.


L'intervento dei poliziotti ha evitato il peggio. Gli abitanti lo accusano di tenere senza permesso nel magazzino materiali altamente infiammabili. La posizione del titolare, che avrebbe avuto nei locali anche una bombola di gas, è al vaglio degli inquirenti.


Il magazzino si trova al piano terra di un condominio. Gli abitanti avevano più volte lamentato col titolare del negozio la presenza di quel materiale. L'area è stata sequestrata e sarà la squadra giudiziaria dei vigili del fuoco a capire quali siano state le cause del rogo anche se alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un ragazzo di 10 anni lanciare un petardo nel deposito innescando le fiamme. 


Gli sfollati sono rientrati nelle loro abitazioni, tranne due nuclei familiari che vivono nell'abitazione più vicina al deposito.


Il 30 dicembre, a Genova Staglieno, era andato a fuoco un altro magazzino di idrosanitari, la Spainox: in quel caso è stato accertato che il rogo è stato appiccato da qualcuno e sono in corso le indagini dei carabinieri.