politica

Per il M5s ecco Gerardo Altosole, impiegato del Comune
1 minuto e 1 secondo di lettura
Otre alle sfide del capoluogo genovese e spezzino rappresenta una delle competizioni liguri più attese della prossima primavera. L'interesse non è dato tanto per il numero di votanti, ma da quanto rappresenta. Riferimento, la sfida elettorale di Ceranesi: il vasto comune al confine con Genova conosciuto per la presenza del Santuario di Nostra Signora della Guardia. Lì l'autunno 2014 ha provocato una terribile alluvione che il territorio ricorda ancora con ferite evidenti.

L'attuale sindaco Mauro Vigo, a capo di una lista civica sostenuta dal centro sinistra, non si candiderà. La sua anticipazione già emersa anche i microfoni di Primocanale coincide con l'eccessiva lentezza di una macchina pubblica non all'altezza di dare risposte ai cittadini.

Il primo cittadino che ha dovuto fare i conti con interventi di messa in sicurezza un po' su tutte le frazioni lascia il passo e non è ancora noto il suo successore per la campagna elettorale. A scendere in campo per primi sotto il Figogna sono stati gli esponenti del Movimento Cinque Stelle: candidato sindaco Gerardo Altosole, 50 anni, impiegato comunale. I grillini sono già presenti con simbolo nei consigli comunali di Sant'Olcese e Campomorone. L'eventuale vittoria di Ceranesi segnerebbe la prima bandiera pentastellata sul territorio polceverasco.