sport

Arrivo a Stellanello con percorso lungo la Provinciale 18
1 minuto e 13 secondi di lettura
Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Rally Ronde della Val Merula, in programma il 4 e 5 febbraio 2017. I preparativi proseguono a pieno ritmo ed il comitato organizzatore, composto dallo staff della Sport Infinity, sta definendo gli ultimi dettagli della manifestazione. Il modulo per le iscrizioni, che rimarranno aperte fino a lunedì 30 gennaio, è scaricabile dal sito ufficiale www.sportinfinity.it.

La gara sarà preceduta il venerdì 3 febbraio dalle pre verifiche sportive
, per gli iscritti allo shakedown, in Piazza Santa Maria c/o Opere Parrocchiali ad Andora dalle 19 alle 21. Il sabato spazio alle verifiche, riunioni e ricognizioni, con in serata (dalle 18:30 alle 20) la cerimonia di partenza con l’ingresso delle vetture nel parco allestito in via dei Mille.

Domenica 5 febbraio la partenza della prima auto da Andora è prevista alle ore 7:31, con gli arrivi del trasferimento finale attesi per le 15:55, a seguire si terranno le premiazioni. Il percorso dettagliato, con la prova speciale che partirà da Caso e arriverà a Stellanello percorrendo buona parte della Strada Provinciale 18, è stato pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.

Al rally sono ammesse le seguenti vetture: Gruppo N; Gruppo A; Gruppo R (tutte le classi); Super 2000 ( 2.0 atmosferico - 1.6 turbo); Super 1600; K11; RGT; FGT; Racing Start; R1 Naz.; WRC.

La scorsa edizione era stata caratterizzata da una gara molto insidiosa a causa delle condizioni meteorologiche, con pioggia e nebbia. Ad aggiudicarsi la vittoria era stata la coppia formata da Marco Colombi e Angelica Rivoir su Peugeot 207.