cronaca

Il motociclista ricoverato in gravi condizioni
1 minuto e 4 secondi di lettura
Un migrante di origine africana è stato investito e ucciso da uno scooter sulla strada parallela a quella che porta al campo profughi del Parco Roja, nella periferia di Ventimiglia. Grave lo scooterista che è stato trasportato in "codice rosso" all'ospedale di Sanremo. Lo straniero, probabilmente assieme a un gruppo di persone, stava camminando in mezzo alla strada, quando è avvenuto l'impatto. 

E' un cittadino libico di 27 anni, con passaporto siriano, secondo quanto finora ricostruito. E' ricoverato in condizioni molto critiche anche il conducente del mezzo, un ventimigliese di 66 anni.

Sotto accusa c'è ora la scarsa illuminazione della strada, che si trova in un'area periferica della città, comunque poco frequentata. Più di una volta gli abitanti del quartiere avevano lamentato la presenza di migranti sulla strada. Sembra che il giovane straniero fosse appena uscito dal centro di accoglienza assieme a un gruppo di migranti.

Il 9 ottobre una giovane migrante africana, che stava camminando con altre persone sull'autostrada A10, è stata investita e uccisa da un tir spagnolo in una galleria, subito dopo la barriera autostradale di Ventimiglia. Il 23 dicembre un giovane migrante è stato travolto da un treno mentre stava attraversando i binari sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Cannes nella galleria della Mortola, in frazione latte a Ventimiglia.