cronaca

A Sant'Olcese la calza della befana da Guiness dei primati
1 minuto e 22 secondi di lettura
Venerdì pomeriggio all’insegna dell’allegria con il VII raduno delle Befane ad Orero di Serra Riccò. Le allegre vecchine faranno visita all’antico borgo posto sul valico appenninico più basso d’Italia a partire dalle ore 15.00 e aspetteranno tutti i bambini con scherzetti e dolcetti.


Il pomeriggio sarà animato a partire dalle ore 15.00 dalle Befane Canterine in concerto, un particolare gruppo di giovani befane che si esibiranno sui terrazzi e proporranno le più celebri canzoni per bambini. L’animazione per i più piccoli si inserisce nell’ambito della manifestazione 'Il presepe nel paese delle fiabe' promossa dall’Associazione Sacrabandu e giunta alla XI edizione. I bambini avranno modo di incontrare, insieme con le vecchine alle prese con le scope i personaggi a grandezza naturale di oltre 30 favole disposti lungo un facile percorso all’interno del paese. Ogni casa del paese si trasforma per ospitare Spiderman, La bella e la bestia, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il libro della giungla, Harry Potter, la famiglia Addams i Minions, Peppa Pig e molti altri personaggi della fantasia con le assolute novità di quest’anno: La Sirenetta ,Mascia e l’Orso, Frozen Minions e Peppa Pig.


Orero è raggiungibile in auto dal casello autostradale di Genova Bolzaneto. proseguendo in direzione Sant’Olcese nello stesso pomeriggio si potrà ammirare la calza della befana da Guiness dei primati, calata sul campanile della Chiesa. Per chi proviene da Genova si potrà approfittare di un itinerario alternativo salendo sul treno Genova Casella in partenza alle 13.20 con arrivo alle 14.00 alla stazione di Bado Canova.