cronaca

Era partito il 28 dicembre e dal 30 non si hanno più tracce
1 minuto e 5 secondi di lettura
Uno studente di Albisola Superiore è scomparso a Barcellona. Andrea Freccero, 19 anni, non dà notizie di sé dalla notte del 30 dicembre. I familiari hanno lanciato un appello su Facebook postando la sua foto. Una denuncia di scomparsa è stata presentata alla polizia spagnola.

Andrea, studente dell'Istituto commerciale Mazzini-Da Vinci, è partito il 28 dicembre per la Spagna con un gruppo di coetanei, alcune centinaia di varie città d'Italia, nell'ambito di un viaggio organizzato dall'Associazione ScuolaZoo.

Il gruppo è arrivato a Lloret De Mar, in costa Brava, per poi spostarsi e trascorerre il capodanno a Barcellona. Il 30 dicembre era prevista una serata alla discoteca Catwalk, dove il giovane non è stato fatto entrare a causa dell'abbigliamento ritenuto non idoneo.

Sembra che Andrea al momento di entrare nel locale avesse addosso dei bermuda da surf, troppo corti secondo gli addetti al servizio d'ordine. Da allora non si hanno più notizie del giovanese savonese, qualcuno del gruppo dice di averlo visto allontanarsi in direzione del porto.

Intanto arrivano alcune segnalazioni. Secondo una ristoratrice italiana che lavora nella città catalana Freccero è stato avvistato sabato mattina da alcuni suoi dipendenti non lontano dal Casinò di Barcellona. Il giovane è sprovvisto di documenti e cellulare. Nel frattempo la madre e il fratello sono partiti per Barcellona.