cronaca

Forse un difetto della valvola, da lì la fiammata
1 minuto e 2 secondi di lettura
Una donna di 29 anni, di nazionalità romena, e un suo vicino di casa, un 61enne, sono rimasti feriti gravemente, poco prima delle 21, in seguito all'incendio di una bombola, avvenuto in uno sgabuzzino accanto alla cucina, al pian terreno di un casa su tre livelli situata a Pigna, in alta val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia.

 L'uomo era intervenuto per aiutare la donna a sostituire la bombola del gas alloggiata in un piccolo vano vicino alla cucina dell'appartamento. A causare l'incidente potrebbe essere stato un difetto della valvola dell'impianto di erogazione del gas.

La donna ha riportato ustioni sul 70% del corpo ed è in prognosi riservato al centro grandi ustionati di Sampierdarena di Genova. L'uomo, anche lui trasportato al centro grandi ustionati di Genova, ha ustioni alle braccia e le sue condizioni non preoccupano. Illesi gli altri due figli della donna di 8 e 9 anni. La piccola è ricoverata all'ospedale di Sanremo

Stando a quanto finora ricostruito, sembra che l'incendio sia divampato mentre il vicino di casa stava aiutando la donna a cambiare la bombola. Forse a causa di un malfunzionamento di una valvola dell'impianto di erogazione del gas, si è sprigionata una fiammata a cui hanno fatto seguito l'incendio e un'esplosione probabilmente dovuta allo spostamento d'aria e all'ambiente piccolo.