cronaca

Inchiesta partita da un esposto di Fratelli d'Italia.
48 secondi di lettura
La polizia di Roma ha cominciato le perquisizioni in Campidoglio per acquisire i documenti relativi alle nomine effettuate dalla sindaca Virginia Raggi.

Secondo quanto si apprende, gli agenti avrebbero acquisito gli atti riguardanti le assunzioni effettuate durante i primi mesi dell'amministrazione, tra cui figurano le carte relative alle nomine di: Salvatore Romeo, capo della segreteria politica della sindaca, di Carla Raineri, ex capo di gabinetto dimessasi a fine agosto, e di Raffaele Marra, ora al dipartimento del personale. L'inchiesta della procura è partita da un esposto avanzato da Fratelli d'Italia.

"Perquisizioni? Nulla da nascondere”, risponde Virginia Raggi tramite twitter, “Ho messo a disposizione i documenti richiesti in assoluta serenità". "Quando la magistratura chiede atti noi siamo lieti di fornirli. ha poi proseguito la sindaca "C'è massima trasparenza. E' simpatico che tutto questo sia stato fatto dall'ex capo di gabinetto, che di fatto è stata l'unica nominata con una procedura che io ritenevo illegittima".