cronaca

Un programma ricco di attività
1 minuto e 53 secondi di lettura
Il programma di intrattenimento offerto da Natalidea nell'ultimo fine settimana della fiera si fa ancora più intenso. La rassegna di regali e atmosfere natalizie in corso nel Padiglione Blu della Fiera di Genova che presenta le proposte per i doni di 135 espositori si arricchisce infatti di una serie di eccitanti novità dedicate ai più piccoli.

I partecipanti potranno provare l’emozione di una discesa sulla pista della “Tubby Ski Run” con gli snowtubes, i grandi ciambelloni colorati, allestita all’interno del padiglione Blu, o partecipare domani, venerdì 16 dicembre, dalle 15 alle 16  al laboratorio “Coloriamo il Natale” gestito dagli elfi. Sabato e domenica le offerte si moltiplicano, gli elfi saranno a disposizione dei bambini dalle 13 alle 16 e dalle 18 alle 20 con laboratori e spettacoli di magia. Tutti i giorni dalle 16 alle 18 sarà possibile scattare una foto ricordo e lasciare la propria letterina con le richieste dei doni direttamente alla presenza di Babbo Natale.
 
La fiera inoltre dedica uno spazio a tutti gli appassionati di hi-tech e ai nostalgici della radiantistica e delle apparecchiature retrò, sabato e domenica nel padiglione Blu superiore arriverà Marc - “Gizmark – the wonder in tech”, un'esposizione con aree interattive destinante ai makers e alla robotica. La rassegna è aperta sabato 17 dicembre dalle 9 alle 18.30, domenica 18 dicembre dalle 9 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 9 Euro, 7 il ridotto. La biglietteria è all’ingresso lato monte del padiglione Blu e apre alle ore 8.
 
Orari di apertura
Natalidea è aperta venerdì 16 dalle 15 alle 22.30, sabato 17 orario extralarge dalle 11 alle 22.30, mentre domenica 18 dicembre dalle 11 alle 21. L’ingresso è gratuito.
 
Come arrivare in Fiera
In considerazione della concentrazione di eventi nella zona della Foce si consiglia l’uso dei mezzi pubblici:
 
la linea 31 Brignole –Ospedale Gaslini ferma davanti alla fiera
la linea 13 (Pian Martello -via Turati) ferma in corso Aurelio Saffi
la linea 20 (Sampierdarena – Foce) fa capolinea in via Rimassa
navetta Brignole-Fiera per tutta la durata della manifestazione.
Per sabato 17 è previsto un collegamento bus tra Molassana e piazzale Kennedy.
 
Sarà possibile parcheggiare all’interno del quartiere fieristico fino ad esaurimento posti. Tariffa unica 5 Euro.