cronaca

Un calendario molto ricco
1 minuto e 57 secondi di lettura
Domani alle 18 a Natalidea – la rassegna dedicata ai regali e alle atmosfere delle feste in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 18 dicembre -  appuntamento con la tradizione gastronomica ungherese:  l’Associazione Liguria-Ungheria, in collaborazione con l’azienda ungherese Kurcsi Kft, e con la ditta genovese Prodotti d’Amare, propone una degustazione guidata del “kürtőskalács”,  un dolce tipico magiaro e di due tipi di pasta secca, “Bandierine Ricce Tricolori” e “Foglie di Paprika”, presentati, con molto successo, all’Expò di Milano nel 2015. In particolare, il “kürtőskalács” (nome che deriva dalle parole camino o canna fumaria) è stato premiato proprio all’Expò, come miglior dolce. La bandiera ungherese ha gli stessi colori di quella italiana e la pasta tricolore (Bandierine Ricce) a cui si ispira viene prodotta con basilico ligure, paprika dolce ungherese e semola, per “Le Foglie di Paprika” si utilizza  la paprika dolce.
La degustazione sarà condotta dall’enogastronomo e giornalista Virgilio Pronzati, enogastronomo internazionale e giornalista nello stand ungherese al piano terreno del Padiglione Blu.

Come ogni giorno anche domani Natalidea offre un programma di intrattenimento per i più piccini. Dall’emozione di una discesa sulla Tubby Ski Run con gli snowtubes, i grandi ciambelloni colorati, sulla pista artificiale allestita all’interno del padiglione Blu, agli elfi che dalle 15 alle 16 coinvolgono i bimbi in laboratori natalizi con cartoncini, colori e piccole magie. Per una foto ricordo e per lasciare la classica letterina con la richiesta dei doni  la presenza di Babbo Natale è assicurata tutti i giorni dalle 16 alle 18.

Orari di apertura
Fino a giovedì 15 dalle 15 alle 21, venerdì 16 dalle 15 alle 22.30, sabato 17 orario extralarge 11-22.30, domenica 18 dicembre 11-21. L’ingresso è gratuito.

Come arrivare in Fiera
In considerazione della concentrazione di eventi nella zona della Foce si consiglia l’uso dei mezzi pubblici:

• la linea 31 Brignole –Ospedale Gaslini ferma davanti alla fiera
• la linea 13 (Pian Martello -via Turati) ferma in corso Aurelio Saffi
• la linea 20 (Sampierdarena – Foce) fa capolinea in via Rimassa
• navetta Brignole-Fiera per tutta la durata della manifestazione.
Per sabato 17 è previsto un collegamento bus tra Molassana e piazzale Kennedy.