sport

Fischio d'inizio alle 20.45
1 minuto e 9 secondi di lettura
Due sole vittorie negli ultimi 77 anni, l'ultima nel 1994 con Scoglio in panchina. Basta questa statistica per capire che la trasferta di Milano sponda Inter per il Genoa sia una trasferta quasi taboo.

Ma Ivan Juric ama le sfide e vuol provare a violare queste cifre considerato che il Genoa quest'anno ha già battuto due 'grandi' come il Milan e la Juventus.

E' vero, lo ha fatto al Ferraris, mentre in trasferta i successi sono ormai datati. L'ultimo risale al 2 ottobre scorso a Bologna.

La squadra rossoblù arriva al Meazza questa sera con due dubbi. Uno riguarda il centrocampo con l'incertezza a sinistra per l'impiego di Laxalt. L'uruguaiano è stato convocato come anche Munoz, ma non è al meglio.

Il dubbio più grande è però in attacco. Accanto a Simeone e Rigoni infatti due giocatori si contendono una maglia. Si tratta dell'argentino Ocampos e del serbo Ninkovic. La soluzione già vista nelle ultime gare sembra essere una staffetta con il secondo più bravo ad entrare a partita in corso per spaccare il match.

Di fronte un Inter ancora arrabbiata per la batosta di Napoli e alla ricerca di una sua identità con il nuovo tecnico Stefano Pioli.
L'ex allenatore della Lazio dovrebbe proporre un 3-4-3 con il tridente composto da Candreva, Icardi e Perisic.

Fischio d'inizio ore 20.45 con aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito.