sport

Fischio d'inizio al Ferraris alle 15
1 minuto e 10 secondi di lettura
Predica coraggio il tecnico del Genoa Ivan Juric per la sfida di oggi contro la Juventus (stadio Luigi Ferraris, ore 15).

E ce ne vorrà tanto per avere la meglio su una squadra che in questo campionato ha avuto qualche incidente di percorso, ma che ora sembra tornata ad essere implacabile.

Il Genoa ci arriva senza il suo bomber, Leonardo Pavoletti
, fermatosi per un nuovo infortunio. Ma in fondo a volte può essere decisivo anche un centrocampista. Proprio come il tecnico rossoblù che da calciatore nel 2006 realizzò il gol del pari in un Genoa-Juventus giocando a destra.

Nel cuore del campo l'assenza di Veloso potrebbe portare al debutto stagionale di Cofie. Al centro dell'attacco ci sarà Giovanni Simeone supportato da un altro argentino: Lucas Ocampos. L'ex giocatore del Marsiglia a segno nelle ultime due gare deve trovare ancora continuità di rendimento, ma è quasi sicuro di una maglia essendo Ninkovic ancora non pronto per giocare novanta minuti.

Nella Juventus il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe proporre da subito l'attacco pesante con Higuain al rientro assieme al croato Mandzukic. La novità potrebbe essere dietro con Dani Alves difensore centrale di destra assieme a Bonucci e Benatia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. 
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.