L’Elpis Genova realizza il bis di titoli italiani a San Giorgio di Nogaro, sede dei Campionati Italiani di Fondo nelle specialità del singolo e del 2 senza. Sei chilometri da percorrere nell’ambito di una manifestazione rinviata due settimane fa per il tempo e caratterizzata dalla partecipazione di 57 società e 478 atleti. Nel singolo Under 23 successo per Federico Garibaldi: il vogatore biancoceleste sanstevese vince in 24 minuti e 28 secondi, precedendo i padovani Chiumento e De Lucchi. Nel due senza Junior, Matteo Della Valle e Andrea Panizza festeggiano dopo aver superato Aniene e Padova Canottaggio. Medaglia di bronzo per Lorenzo Gaione, terzo classificato nel singolo Junior alle spalle di Matteo Sandrelli (Aniene) e Federico Musio (Timavo).
Anche lo Speranza Pra’ sale sul podio. Nel singolo Pesi Leggeri, c’è il bronzo firmato da Bianca Laura Pelloni, battuta soltanto da Asja Maregotto (Can. Padova) e Giulia Mignemi (Aetna).
Chiudono la loro esperienza al secondo posto le sampierdarenesi Alessia Graci, Matilda Bucci e Cecilia Carmagnola, assieme a Benedetta Gaione (Elpis Genova). Vittoria e bronzo, in questa gara del 4 di coppia Cadette, per il CC Saturnia.
Da sottolineare ancorai piazzamenti registrati in altre gare Elpis, quinto Daniele Badagliacca nel singolo Pesi Leggeri, Speranza Pra’, sesto Edoardo Rocchi nel singolo Ragazzi, e Canottieri Sampierdarenesi, ottava Giuliana Mazzocchi nel singolo Ragazze.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti
I 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte