cronaca

Sul raccordo La Spezia-Santo Stefano in località Pianazze
1 minuto e 4 secondi di lettura
Un auto fuori strada, cinque persone a bordo, tutti feriti di cui uno in prognosi riservata. È il bilancio dell'incidente avvenuto alle 2 del mattino sul raccordo autostradale La Spezia-Santo Stefano Magra, in località Pianazze, subito dopo la galleria Fresonara. Sul posto sono intervenute tre automediche, quattro ambulanza, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Tutti giovani gli occupanti della vettura, una Lancia Ypsilon che ha sfondato il guard rail a bordo strada sulla carreggiata in direzione La Spezia ed è precipitata per cinque metri. I ragazzi hanno dai 16 ai 20 anni. Sono stati trasportati d'urgenza in ospedale per i molti traumi riportati: uno dei passeggeri, portato in shock room al Sant'Andrea della Spezia, si trova in prognosi riservata, mentre un altro è stato dimesso dallo stesso ospedale con ferite giudicate guaribili in 20 giorni. Gli altri tre, portati in pronto soccorso uno alla Spezia e due a Sarzana, hanno riportato ferite lievi.

Il ragazzo che guidava è risultato negativo all'alcol test.
L'incidente è avvenuto dopo la galleria: probabile che, a causa dell'asfalto bagnato, il conducente abbia perso il controllo in curva finendo fuori strada. L'auto ha fatto un testa-coda, ha sbattuto contro il guard-rail ed è precipitata su una strada inferiore. Due dei ragazzi sono stati sbalzati fuori dalla macchina durante la caduta.