politica

Giovedi sera alle 19.30 negli studi di Primocanale
54 secondi di lettura
Da un lato Luigi Zanda, capogruppo dei senatori del Pd, dall’altro Roberto Calderoli, leghista, vicepresidente del Senato. Due mondi differenti, due politiche opposte e anche due modi di interpretare la politica, ambedue con vaste esperienze alle spalle. Si confronteranno giovedi sera alle 19.30 negli studi di Primocanale sui temi del referendum costituzionale.

Due senatori di lungo corso che dovranno spiegare il perché delle loro scelte, Zanda per il si al referendum, Calderoli per il no, e le loro posizioni di fronte ai cambiamenti proposti o negati.

Gli argomenti si allargheranno al senso della riforma, alle ricadute sulle autonomie locali, sulle Regioni in particolare, alla necessità di ridurre i costi della politica e di sveltire gli iter legislativi realizzabili secondo Zanda proprio con la riforma, secondo Calderoli con strade diverse.

Intervistati da Mario Paternostro e Franco Manzitti, logicamente toccheranno anche i temi più polemici della politica, il dopo-referendum, il futuro del governo di Matteo Renzi e quello del centrodestra, ma è probabile che ci siano anche analisi della situazione locale genovese che tutti e due conoscono molto bene.