cronaca

Aveva agito altre volte ed era stato segnalato dagli studenti
48 secondi di lettura
Un maniaco che si esibiva in atti osceni davanti a studenti minorenni a bordo di un pullman extraurbano è stato arrestato da una donna carabiniere. L'uomo, 59 anni, croato, è stato bloccato mentre si esibiva su un veicolo dell'Atp fra Pieve Ligure e Bogliasco. E' accusato di atti osceni in luogo pubblico con l'aggravante del fatto commesso in presenza di minori.


Da giorni i militari della stazione di Pieve stavano indagando dopo le segnalazioni fatte da alcuni passeggeri anche con video e foto. Gli investigatori della Compagnia Carabinieri di Santa Margherita Ligure avevano predisposto servizi a bordo dei veicoli fino alla svolta di ieri pomeriggio quando il maniaco è entrato di nuovo in azione davanti ad alcuni studenti e alla donna carabiniere.


Il sottufficiale, che lavora in tribunale ma era a conoscenza dell'indagine dei colleghi di Pieve Ligure, ha intimato all'uomo di ricomporsi e l'ha bloccato. L'uomo era privo di documenti, senza fissa dimora e con precedenti per lo stesso reato.