cronaca

Lanciato un servizio online per segnalare in anonimato
47 secondi di lettura
"Se il vostro vicino affitta in nero l'appartamento a uso turistico, segnalatelo!" Lo chiede il comune di Rapallo ai suoi cittadini che "possono giocare un ruolo importante nell'ambito delle attività intraprese dalla Polizia Municipale per individuare chi affitta appartamenti ad uso turistico senza rispondere a quanto previsto dalla normativa regionale in materia".

Lo si legge in una nota dell'ente che annuncia un servizio on line, anonimo, una sorta di 'spione 2.0' attraverso il quale sarà possibile effettuare una segnalazione sull'argomento. "Le segnalazioni hanno caratteristica di anonimato per maggiore garanzia di riservatezza - specifica la nota - ma se sarà pretesto per un uso improprio dello strumento, l'Ente si riserva di modificare tale caratteristica in un secondo momento rendendo necessaria l'identificazione dell'utente".

Non è la prima volta che Rapallo chiede ai suoi cittadini di 'fare la spia': un primo appello era stato lanciato qualche tempo fa contro i motorini fracassoni.