cronaca

Inchiesta su un presunto aumento delle volumetrie rispetto al progetto
45 secondi di lettura
Tre villette a schiera appartenenti a un unico complesso residenziale in fase di costruzione in località Giaiette a Diano Marina sono state poste sotto sequestro dalla polizia giudiziaria presso la procura di Imperia, nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Barbara Bresci che indaga per una presunta violazione della normativa urbanistica in una zona sottoposta a vincolo ambientale.

Almeno tre al momento gli indagati: l'amministratore delegato della ditta costruttrice, la società "Porro e Speroni"; il progettista dei lavori, ingegnere Michele Calcagno, ex candidato sindaco della lista civica Diano Riparte, in corsa alle scorse elezioni amministrative, la cugina di quest'ultimo, architetto Eleonora Calcagno, direttore dei lavori.

Nel mirino della procura c'è un aumento delle volumetrie rispetto al prospetto iniziale, motivo per cui c'è anche il sospetto di false rappresentazione progettuali. Al blitz della procura hanno preso parte anche gli agenti del locale comando di polizia municipale.