L'ordine di cancellarla partito dalla questura è stato eseguito da Aster. E così oggi scalinata Montaldo, la scalinata che collega via Montaldo con via Bobbio nei pressi dello stadio Luigi Ferraris di Genova si presenta così, con le scorie dei colori passati ma senza quel minaccioso Acab, scritta internazionale che va contro le forze dell'ordine, apparsa nei giorni scorsi. Un potente solvente ha rimosso il nero e quelle brutte scritte gialle. Il questore Sergio Bracco ha così deciso di affrontare di petto la questione e dunque di non farsi imporre messaggi come 'Infame chi tocca'.
Ora è da capire se e quale sarà l'ulteriore risposta della componente ultrà in vista del derby tra Sampdoria e Genoa in programma sabato. Una risposta che in questo caso, come già detto, non ha colore, perché è stata colpita in maniera trasversale dagli ultimi daspo e in maniera altrettanto trasversale potrebbe rispondere agli atti della polizia.
E l’attenzione è tutta per la riunione che dovrebbe tenersi venerdì proprio in questura a Genova, in cui dovrebbero essere stabilite le misure di sicurezza e ordine pubblico per la giornata della stracittadina.
I primi numeri delle forze in campo parlano di duecento unità tra Reparto Mobile e Battaglione.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza