politica

Briano: "L'Europa è grande quando è attenta ai piccoli"
48 secondi di lettura
Si è conclusa oggi la visita di una delegazione di sindaci e di amministratori del savonese, accompagnati dall’europarlamentare del Pd Renata Briano e dal consigliere regionale Pd Luigi De Vincenzi, al Parlamento europeo di Bruxelles.

"Ringrazio Renata Briano – ha dichiarato il consigliere regionale Luigi De Vincenzi – per la preziosa occasione che ci ha offerto. Conoscere più da vicino il Parlamento europeo e più in generale il funzionamento delle istituzioni europee è molto importante, soprattutto se si tiene conto dei riflessi che le decisioni prese a Bruxelles hanno sui nostri territori. Penso ad esempio ai benefici dei fondi europei".

"L'Europa è grande quando è attenta ai piccoli - ha sottolineato l'eurodeputata Briano -. Considero questi momenti molto utili non solo per gli amministratori locali, ma anche per per chi lavora nella capitale europea: sono infatti occasioni di confronto che permettono all'Europa di conoscere meglio le problematiche e le potenzialità dei vari territori".