politica

E sul presidente del Porto: "Delrio può decidere entro settembre"
1 minuto e 49 secondi di lettura
"Per il nuovo candidato sindaco di Genova del centrodestra non sono disponibile a vivere film come quelli degli zombie, con i morti che resuscitano tutti i giorni a guastare la festa di chi ha già vinto". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Palazzo San Giorgio riferendosi all'ipotesi della presenza di alcune liste civiche.

"Come sui tram invito a evitare di parlare e disturbare il conducente Chi ha avuto esperienze civiche fallimentari un po' rocambolesche, che spesso hanno danneggiato il centrodestra, oggi faccia il favore di stare nella coalizione con il dovuto garbo senza disturbare la corsa. Il candidato sindaco di Genova, così come alla Spezia, sarà deciso dall'attuale maggioranza che governa la Liguria dopo la prova di fiducia ricevuta dai cittadini vincendo le elezioni regionali e a Savona. Lo decideremo con i segretari politici dei partiti di maggioranza, con l'amico Rixi, con Matteo Rosso, con le loro dirigenze nazionali, con Area Popolare che in Liguria governa con noi, quindi con Andrea Costa", ha confermato Toti. 

A margine della visita del coordinatore Ue del corridoio Reno-Alpi Pawel Wojciechowski il presidente Toti ha parlato anche del toto-nomi sul porto, rilanciando la palla in campo avversario. "Entro settembre il ministro Delrio ha tutte le carte per poter chiudere la partita della nomina del presidente dell'Autorità portuale di Genova, uno scalo commissariato da molto tempo che deve riprendere slancio. Se i partiti della sinistra ligure la smetteranno di combattere anche sui porti il suo congresso permanente, ci sono tutte le condizioni affinché il ministro trovi la soluzione", ha concluso il governatore ligure.

SU FACEBOOK - "#Inps: calano assunzioni, -382mila in primi 7 mesi dell'anno. Contratti a tempo indeterminato diminuiti del 33,7% e voucher aumentati del 36,2%. Per far crescere il lavoro deve crescere il prodotto interno lordo. Non esistono surrogati". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi Giovanni Toti commentando gli ultimi dati dell'Inps che attestano una diminuzione dei contratti a tempo indeterminato e un aumento dei voucher. "Ora cambiamo ricetta per far ripartire l'#Italia", ha scritto Toti.