sport

Classe 1990, è stato una bandiera del Centro Basket Sestri Levante
1 minuto e 31 secondi di lettura
Il cestista ligure Francesco Conti vola in Piemonte per iniziare una nuova avventura e indossa la casacca dell’Auxilium CUS Torino Basketball

Classe 1990, 192 cm, atleta di grande carattere, Conti è un elemento eclettico, capace di ricoprire i ruoli dall’1 al 3 con ottimo rendimento su entrambi i lati del campo. Nonostante l’ancora giovane età, vanta già un’esperienza pluriennale a vari livelli.

La carriera sportiva di Francesco si dipana tutta nel Centro Basket Sestri Levante, con cui raggiunge risultati positivi sia nelle giovanili che nel campionato nazionale di DNC e in quello di C Silver.
L’esordio tra i senior a 15 anni in C ligure, poi dal 2007 al 2013 Conti e il Sestri Levante sono in C nazionale (serie in cui affrontano a più riprese anche il CUS). Conti chiude la stagione 2012-13, l’ultima in C nazionale del Sestri, con 341 punti all’attivo (12 di media) e il 40% al tiro sia da due che da tre. Nelle ultime 3 annate sportive le sue cifre realizzative sono in evidente crescita: nel campionato di C Silver 2015-16 conclude con 402 punti all’attivo (17 di media), frutto del 45% da due e 42% da tre. Nell’ultima gara dei playout contro l’Ovada, giocatasi lo scorso 22 marzo, contribuisce alla salvezza dei sestresi mettendo a segno ben 41 punti.

‘Sono molto contento di giocare per una bella società e una bella ‘piazza’ – dice Conti -. Il progetto di far giocare e crescere giocatori giovani e bravi mi piace molto e conto di contribuire con l’esperienza accumulata in questi anni’.

Si ringrazia la Società Centro Basket Sestri Levante per la disponibilità e la collaborazione dimostrate nel corso dell’operazione che ha portato Conti a vestire la maglia dell’Auxilium CUS Torino Basketball.