politica

Salvatore: "Il Partito Unico non lo vuole, ma i poveri sono il 7%"
1 minuto e 2 secondi di lettura
“La proposta di legge per il reddito di cittadinanza in Liguria sarà in aula a fine ottobre. Un’occasione storica per la nostra regione”. Lo annuncia Alice Salvatore, consigliera del Movimento 5 Stelle in Regione Liguria, a margine della Commissione III di questa mattina, dove era in discussione la proposta.

“Il Partito Unico è pronto a chiudersi a guscio per affossare il reddito di cittadinanza – spiega Salvatore, che attacca soprattutto il Pd – In una corsa contro il tempo, Renzi sta cercando disperatamente la credibilità perduta con espedienti fantoccio come la social card. E, a livello regionale, fa di tutto per oscurare il reddito di cittadinanza, cercando di convincere i cittadini che è ridondante".

Per Salvatore, invece, i dati dicono altro: "In Liguria abbiamo raggiunto livelli drammatici con addirittura il 7 per cento della popolazione che vive attualmente al di sotto della soglia di povertà relativa (dati Istat). Il Movimento 5 Stelle ha approntato un piano di coperture dettagliato per dare una risposta concreta ai cittadini liguri che vivono in condizioni di miseria e reinserirli nel mondo sociale e lavorativo. Le resistenze della casta, che non ha intenzione di rinunciare a nessuno dei propri privilegi, non ci fermeranno".