spettacoli

La 18enne si è piazzata tra le prime 20 a Miss Italia
1 minuto e 8 secondi di lettura
Da Sanremo a Los Angeles passando per Jesolo. È la storia di Alessia Lamberti, 18enne della città dei fiori e finalista nazionale di Miss Italia 2016. La giovane ragazza si è infatti aggiudicata il riconoscimento di Miss Voce Rds e il prossimo 12 febbraio volerà in California per commentare i Grammy Awards.

Un risultato importante per la bionda sanremese, che va a coronare un 2016 pieno di successi. Già Miss Mascotte l'anno passato (la fascia assegnata a chi non ha ancora 18 anni e non può dunque partecipare a Miss Italia), Alessia è stata la prima ad aggiudicarsi una fascia in Liguria. Era febbraio, erano i giorni della musica a Sanremo, e lei si portò a casa la fascia di Miss Festival.

Dopo sono arrivate le finali regionali e Alessia, a colpi di fascino, simpatia e determinazione, si aggiudicò la tappa forse più prestigiosa, quella svoltasi al Porto Antico di Genova. Poi la finalissima di Imperia del 19 agosto, dove arrivò sì seconda, ma prima tra le liguri. Davanti a lei, infatti, si piazzò soltanto la bellezza milanese di Linda Bellissimo.

Il resto è storia di questi ultimi giorni. La partenza per Jesolo, l'accesso alle finali nazionali e il posizionamento tra le 20 ragazze più belle d'Italia. Ora l'attende un'altro grande appuntamento. Il 12 febbraio, a Los Angeles, con gli oscar della musica.