cronaca

Tossicodipedente aveva aggredito un liceale
51 secondi di lettura
Ha schiaffeggiato e preso a pugni un ragazzino per rubargli 50 centesimi. Ma la lettera 'M' tatuata sul collo lo ha tradito e fatto riconoscere. L'uomo, un genovese di 29 anni tossicodipendente, è stato arrestato dalla polizia che gli contesta almeno altre tre rapine.

L'aggressione allo studente risale a qualche giorno fa in via Balbi. Il giovane sta camminando per strada quando l'uomo lo colpisce al volto con uno schiaffo e con un pugno. Gli chiede i soldi, è agitato, in crisi di astinenza. Il liceale ha con sé solo 50 centesimi che consegna subito. Ieri pomeriggio, il giovane rivede il suo aggressore che cerca di avvicinarlo ancora.

Ma il ragazzo chiama la polizia che lo rintraccia. Una volta in questura emergono una serie di altre denunce a suo carico, tra le quali quella della stessa madre derubata dei risparmi per comprare droga.

Gli altri colpi sono tutti ravvicinati e nella stessa zona tra piazza De Ferrari e la stazione Brignole. E tutti lo hanno riconosciuto da quella lettera tatuata sul collo