cronaca

Nuova puntata della nostra inchiesta
1 minuto e 6 secondi di lettura
Certo le cifre che leggerete adesso sono ridicole se confrontate con quelle che abbiamo documentato in merito alla cartoleria: ma se si somma tutto, anche il corredino, inteso come grembiule e tovaglioli e asciugamani rigorosamente siglati, la cifra finale non è proprio irrisoria.

Siamo andati in un negozio del centro di Genova che pratica prezzi molto onesti, se confrontati ad esempio con grandi magazzini: per il grembiule, obbligatorio alle elementari, si spendono minimo 16 euro, 17 euro e cinquanta. E ovviamente in media se ne comprano due, non si sa mai che si sporchi, si bagni, che il bimbo non stia bene e faccia qualcosa di sgradevole che si va a posare proprio lì (e magari fuori piove e non asciuga in tempo, il grembiule, per essere pronto la mattina dopo): quindi siamo già a circa 35 euro. Il colletto bianco non è già presente in tutti, ma se è necessario si compra a parte, altri euro da spendere.

Il grembiule deve avere il nome scritto sopra, e nessuno si azzarda a farlo con il pennarello indelebile, bestemmia! E allora se ti manca la nonna o suocera o zia o mamma capace di ricamare, ecco che vai in merceria e te lo fanno. A pagamento.

Euro dopo euro si arriva a circa cinquanta. Che sommiamo a tutto il resto.